Missione logistica collaborativa

Corso

Percorso certificato sulle tematiche della supply chain collaborativa per la filiera del largo consumo, in partnership con Politecnico di Milano (Graduate School of Management)


 
 
La filiera del largo consumo è caratterizzata da molteplici sfide che vanno dall’ottimizzazione dei costi, al miglioramento della sostenibilità e del livello di servizio. Tutto questo in un contesto ad elevata complessità di prodotti, attori e incertezza di domanda e fornitura. La collaborazione, fra Produttori, Grande Distribuzione e Operatori Logistici, unitamente alle nuove tecnologie, rappresentano la strada maestra per introdurre ottimizzazioni di filiera con benefici per tutti gli attori coinvolti.
 
Questo percorso ha come obiettivo quello di accompagnare i partecipanti nella comprensione dei meccanismi di ottimizzazione dei processi interni e di interfaccia, tramite la collaborazione e l'innovazione di filiera.
 
A tal fine vengono messe a fattor comune le competenze del Politecnico di Milano e i progetti collaborativi svolti in ECR Italia negli ultimi anni.
 
Il percorso si caratterizza per la capacità di combinare elementi teorici con casi reali, specifici della filiera del largo consumo.
 

Iscriviti

 

logistica collaborativa_ percorso_GS1_POLITECNICO_2023-11_SITO_1730x364_2023-12-07.jpg

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Condividi questo corso:

Porta questo corso in azienda

Con noi di Academy puoi adattarlo alle esigenze della tua azienda, del tuo team e dei vostri obiettivi.