Procedo

A cosa serve Procedo?

EDI: la soluzione c'è e si chiama Procedo

Procedo è una piattaforma EDI progettata per tutte le aziende del largo consumo. Piccole e grandi. Se lavori nel largo consumo e hai bisogno di scambiare ordini, bolle e fatture in maniera automatica, sicura ed economica, Procedo è un sistema che permette a fornitori e clienti di scambiare documenti commerciali in formato elettronico (EDI), in maniera automatica e standard.

Basta errori

Potrai dire basta mail, basta code alla posta, e soprattutto basta errori. Procedo è un sistema utile, estremamente pratico ed economico. Compri un pacchetto di documenti, che non ha scadenza, e inizi a scambiare ordini, conferme d'ordine, avvisi di spedizione e fatture dal tuo pc, via internet. Il tutto stando comodamente in ufficio. Se poi ti accorgi che i documenti che devi scambiare sono di più di quelli stimati, potrai sempre aggiornare il servizio.

Un portale intelligente

Non servono competenze informatiche né investimenti hardware o software. Procedo è un portale: tramite una piattaforma web intuitiva ti offre un servizio on demand. In qualsiasi momento, potrai scambiare documenti commerciali e amministrativi in modo rapido e sicuro. Se poi avrai bisogno di supporto, il customer service, gratuito, sarà sempre disponibile ad accompagnarti in ogni tuo passo.

Tutto sotto controllo

Otterrai più flessibilità, efficienza e controllo su tutto il ciclo di ordine/pagamento. Usando le anagrafiche prodotto, potrai registrare sul portale i prodotti oggetto di ordini, conferme d'ordine, avvisi di spedizione e fatture in maniera massiva, oppure inserirle a mano. Così potrai trasmettere tutte le informazioni al tuo partner commerciale in qualsiasi fase del ciclo dell'ordine. Il sistema ti permetterà di sapere in automatico anche la data in cui il tuo cliente ha ricevuto la fattura, dalla quale decorreranno i termini di pagamento.

Perché usare Procedo?

5 benefici di Procedo

Procedo facilita lo scambio elettronico dei documenti con fornitori o clienti

Procedo riduce i costi di gestione e gli errori

Procedo monitorizza lo stato dei documenti grazie a un cruscotto interattivo

Procedo migliora la qualità dei dati e riduce il rischio di contenziosi e ritardi

Procedo dà garanzia di livelli di sicurezza conformi agli standard mondiali

Semplicità e sicurezza

Procedo ti consente di scambiare ordini, conferme d’ordine, avvisi di spedizione e fatture in formato elettronico attraverso un unico sistema che segue standard internazionali promossi da Indicod-Ecr, il che significa con più semplicità, trasparenza e assoluta sicurezza.

Cruscotto interattivo

Attraverso un cruscotto potrai monitorare lo stato dei processi ogni volta che vorrai. In questo modo potrai tranquillamente svolgere il tuo lavoro e, grazie a un sistema di segnalazione, saprai subito se sono arrivati nuovi documenti o, nel caso, se ci sono state anomalie.

Unica voce di costo

Procedo è un servizio modulare. Puoi acquistare un pacchetto prepagato che ti consentirà un certo numero di scambi documentali con i tuoi clienti nazionali e/o internazionali e che non ha alcuna scadenza nel tempo. Un’unica voce di costo prepagata, sintonizzata sulle tue esigenze.

Community Procedo

Soluzione di Filiera

Procedo abilita il trasferimento di documenti commerciali in formato elettronico secondo un modello di scambio multiproduttore e multicliente.

Con Procedo, le aziende produttrici possono gestire tutte le insegne dei loro partner commerciali da un unico punto senza dover accedere a svariati portali e senza doversi preoccupare degli aspetti tecnici che questo comporta.

Mentre le aziende della distribuzione troveranno in Procedo lo strumento ideale da proporre ai propri fornitori, così da automatizzare lo scambio di documenti.

  • Attività di coinvolgimento e di avvio con i fornitori ridotta al minimo
  • Nessun intervento di integrazione su processi/infrastrutture attualmente in essere
  • Maggiore rapidità nel raggiungimento della massa critica e nel ritorno degli investimenti
  • Garanzia del rispetto degli standard

Accedi al servizio: contattaci

Per ulteriori informazioni e per attivare il servizio su www.procedo.biz contattaci: tel. 0293906025, e-mail portaleb2b@indicod-ecr.it

Condividi

Download

Contatti

Telefono

  • 0293906025
chiudi